Rivolgiti a un rappresentante di Vertiv che lavorerà al tuo fianco e ti aiuterà a realizzare progetti complessi in base alle tue esigenze. Se la tua organizzazione ha bisogno di assistenza tecnica per un grande progetto, Vertiv può fornirti tutto il supporto necessario.

Ulteriori informazioni

Molti clienti si affidano ai reseller che sono partner di Vertiv per l’acquisto di prodotti ideali per le loro applicazioni IT. Affidati alle elevate competenze dei nostri partner che, grazie ai prodotti Vertiv, sono in grado di offrire soluzioni complete per infrastrutture e applicazioni IT: dalle specifiche alla vendita all’assistenza.

Trova un reseller

Sai già di cosa hai bisogno? Vorresti la comodità dell’acquisto e della spedizione online? Alcune categorie di prodotti Vertiv si possono acquistare tramite un reseller online.

Trova un reseller

Hai bisogno di aiuto per scegliere un prodotto? Parla con un esperto di Vertiv altamente qualificato che ti orienterà verso la soluzione più adatta.

Contatta un esperto di Vertiv

Contatta un esperto di Vertiv

Welcome Italia si affida a Vertiv per garantire continuità operativa e massima affidabilità nel nuovo data center di Pisa

giugno 04, 2018

Castel Guelfo (BO) [4 giugno 2018] – Vertiv, in precedenza Emerson Network Power, è stata selezionata da Welcome Italia per la fornitura “chiavi in mano” di soluzioni di alimentazione, condizionamento e apparati rack per il nuovo data center realizzato a Pisa.

Welcome Italia crea servizi di telecomunicazione e IT di rete fissa e mobile dedicati esclusivamente alle imprese distinguendosi da sempre per la qualità dei servizi e l’attenzione ai clienti.

L’azienda opera sul mercato con un’unica offerta, denominata Vianova, che integra servizi di rete tradizionali come fonia e accesso Internet con servizi di collaborazione avanzati (strumenti per la gestione professionale della posta elettronica, hosting, desktop sharing, conference call, cloud, colocation).

La costante crescita del volume di affari ha portato l’azienda alla creazione di un secondo polo, dotato di un innovativo data center, a Montacchiello (Pisa), che va ad affiancarsi alla sede storica situata a Massarosa (Lucca).

I due data center distano tra loro 33 km e ospitano, in un ambiente protetto, monitorato 24 ore su 24 e sempre connesso, gli apparati per la fornitura di tutti i servizi Vianova, insieme ai dispositivi e ai server in colocation dei clienti. Le strutture sono connesse tramite un anello in fibra ottica a 100 Gbps con accessi e percorsi diversificati e sono completamente ridondate. Il data center di Pisa si estende per oltre 800 mq ed è stato progettato e realizzato in ogni dettaglio per ottenere risultati eccellenti in termini di alimentazione, condizionamento e continuità del business, elementi imprescindibili nei servizi dell’azienda toscana.

Dopo un’accurata analisi delle offerte disponibili sul mercato, Welcome Italia si è affidata a Vertiv per la fornitura delle soluzioni di condizionamento, di protezione dell’alimentazione elettrica e delle strutture rack all’interno del data center, al fine di ottenere le più elevate performance.

Per garantire un condizionamento dell’infrastruttura avanzato, efficace ed energicamente efficiente, Welcome Italia ha scelto i chiller freecooling  Liebert® HPC e le unità ad acqua refrigerata Liebert PCW, ideali per i data center che devono affrontare la densità e il carattere mutevole di sistemi e tecnologie di cloud computing, senza compromettere prestazioni o affidabilità.

I componenti critici del data center sono alimentati tramite UPS Liebert Trinergy Cube, soluzioni modulari ad alta potenza che assicurano un’elevata efficienza energetica e UPS Liebert EXL S1, la nuova generazione di soluzioni monolitiche senza trasformatore da 100 a 1200 kW. Welcome Italia ha optato per la massima sicurezza ed ha quindi attivato anche Vertiv LIFE Services, per il monitoraggio, l’identificazione e la risoluzione da remoto di eventuali anomalie.

Nel segmento rack, sono stati forniti quasi 200 rack Vertiv Knurr® DCM, circa 500 rack PDU (Power Distribution Unit) MPH2, 12 Knurr PTR Power Rack e 6 sistemi di corridoio freddo chiuso SmartAisle, che si basano sul principio di separazione fisica tra le zone di aria fredda e quelle di aria calda, per aumentare l’efficienza energetica del data center.

“Avevamo l’esigenza di creare un data center a prova di futuro, realizzandolo con sistemi di sicurezza, alimentazione e condizionamento in grado di prevenire qualunque interruzione o guasto, per continuare ad assicurare servizi efficienti e tempestivi a tutti i nostri clienti,” evidenzia Nicola Gallico, Responsabile Network di Welcome Italia. “Dopo un’attenta valutazione, abbiamo ritenuto Vertiv l’azienda con l’offerta più completa, in grado di rispondere prontamente alle nostre esigenze nell’area UPS, rack e condizionamento, supportandoci in un progetto integrato con soluzioni affidabili e tecnologicamente avanzate.”

“Siamo molto soddisfatti di aver collaborato con Welcome Italia alla creazione di un data center innovativo e performante dotato delle migliori tecnologie Vertiv per realizzare un’infrastruttura agile e sicura, che garantisce prestazioni, riduzione del consumo di energia e massima continuità ai servizi offerti. Le nostre soluzioni offrono continuità operativa in ogni condizione, anche critica, per assicurare una protezione totale dell’infrastruttura,” aggiunge Stefano Mozzato, country manager di Vertiv in Italia. “Inoltre, siamo lieti del successo riscosso dal nostro servizio di diagnostica remota e monitoraggio Vertiv LIFE Services, che consente ai nostri esperti di analizzare in tempo reale le condizioni operative del sistema e acquisire i dati necessari per identificare, diagnosticare e risolvere qualsiasi anomalia di funzionamento.”

Vertiv

Vertiv progetta, realizza e fornisce servizi alle infrastrutture critiche indispensabili nei data center, nelle reti di comunicazione, in ambienti commerciali e industriali. Vertiv, in precedenza Emerson Network Power, sostiene il mercato mobile e del cloud computing in forte crescita, con un portfolio di soluzioni per la gestione termica ed elettrica delle infrastrutture che comprende marchi quali Chloride®, Liebert®, NetSure e Trellis. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Vertiv.it.

Scarica le immagini
Login dei partner