Rivolgiti a un rappresentante di Vertiv che lavorerà al tuo fianco e ti aiuterà a realizzare progetti complessi in base alle tue esigenze. Se la tua organizzazione ha bisogno di assistenza tecnica per un grande progetto, Vertiv può fornirti tutto il supporto necessario.

Ulteriori informazioni

Molti clienti si affidano ai reseller che sono partner di Vertiv per l’acquisto di prodotti ideali per le loro applicazioni IT. Affidati alle elevate competenze dei nostri partner che, grazie ai prodotti Vertiv, sono in grado di offrire soluzioni complete per infrastrutture e applicazioni IT: dalle specifiche alla vendita all’assistenza.

Trova un reseller

Sai già di cosa hai bisogno? Vorresti la comodità dell’acquisto e della spedizione online? Alcune categorie di prodotti Vertiv si possono acquistare tramite un reseller online.

Trova un reseller

Hai bisogno di aiuto per scegliere un prodotto? Parla con un esperto di Vertiv altamente qualificato che ti orienterà verso la soluzione più adatta.

Contatta un esperto di Vertiv

Contatta un esperto di Vertiv

Fastweb sceglie Emerson Network Power per garantire sicurezza e continuità operativa al nuovo data center Tier IV

settembre 09, 2015

L’importante operatore italiano di telecomunicazioni ha implementato le soluzioni di Emer​​son Network Power per garantire i massimi standard di efficienza e prestazioni

Castel Guelfo (BO) [9 settembre 2015] – Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader globale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, è stata selezionata da Fastweb come partner tecnologico per dotare il nuovo data center Tier IV​ di Milano di sistemi statici di continuità in grado di assicurare i più elevati livelli di sicurezza, affidabilità e qualità del servizio.

Con la progettazione del data center di nuova generazione di Milano, il primo in Italia a vantare la certificazione Tier IV dell’Uptime Institute sia per la fase di design sia per la costruzione, Fastweb ha avuto l’esigenza di adottare sistemi statici di continuità (UPS) all’avanguardia, che rispondessero ai requisiti dell’infrastruttura da realizzare. A questo scopo, nel 2014 è stata indetta una gara per la fornitura delle soluzioni: l’offerta di Emerson Network Power è stata ritenuta la migliore sia in termini di caratteristiche dei prodotti sia per il rapporto qualità/prezzo. Nell’arco di circa sei mesi, Emerson Network Power ha posizionato, installato, collaudato e reso completamente operativi gli UPS della gamma Trinergy™​ da 800 kVA, completi di batterie e sistema di monitoraggio delle stesse. Trinergy è un UPS modulare, in grado di combinare in un’unica soluzione di elevata potenza tutte e tre le configurazioni standard del settore e garantire un’efficienza energetica fino al 99%, favorendo la riduzione del costo totale di proprietà (TCO) e l’impattoambientale. Oltre i gruppi di continuità, Fastweb ha adottato anche il servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo LIFE™​, chefornisce assistenza 24/7 per identificare, diagnosticare e risolvere rapidamente eventuali anomalie di funzionamento. Gli esperti Emerson Network Power, infatti, monitorano costantemente l’apparecchiatura analizzando in modo proattivo dati e andamenti, per intraprendere le azioni più adatte a garantire la massima disponibilità e il corretto funzionamento dell’infrastruttura critica."

"Grazie alle soluzioni e ai servizi di Emerson Network Power” dichiara Paolo Barberis, Network Operation Manager di Fastweb, “assicuriamo la massima continuità operativa, disponibilità ed efficienza ai nostri clienti. Emerson Network Power si conferma un partner fondamentale a supporto della protezione del business ed è stato un alleato prezioso nella realizzazione del nostro data center, con le caratteristiche utili al conseguimento della certificazione dell’Uptime Institute. Questa infrastruttura di nuova generazione è la prima in Italia certificata Tier IV non solo sul design ma anche sulla costruzione e si distingue per efficienza, potenza, sicurezza, rispetto dell’ambiente e livello di automazione.”

“Siamo orgogliosi di aver supportato Fastweb anche su questo importante progetto” conclude Alberto Sciamè, AC Power sales director di Emerson Network Power in Italia. “Abbiamo una partnership consolidata, iniziata diversi anni fa con la fornitura di gruppi di continuità e soluzioni di condizionamento, con relativi servizi di assistenza e manutenzione, per diverse sedi situate in tutta Italia. Confermiamo la nostra disponibilità ad affiancarla per i futuri sviluppi tecnologici, con l’obiettivo di ottenere sempre i massimi risultati di efficienza e disponibilità e garantire al cliente finale una qualità del servizio ineccepibile.”

Per ulterioriinformazioni sulle soluzioni AC Power e Services di Emerson Network Power, visitare www.EmersonNetworkPower.it

Informazioni su Emerson Network Power

Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR), èleaderglobale nella fornitura di tecnologie per le infrastrutture critiche e di servizi per l'intero ciclo di vita di sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni. Grazie a un portfolio in continua espansione di soluzioni hardware e software intelligenti e rapidamente implementabili per la gestione termica, delle infrastrutture e dell'alimentazione, Emerson Network Power rende possibili reti efficienti e ad alta disponibilità. Per ulteriori informazioni visitare www.EmersonNetworkPower.it.

Informazioni su Emerson ​

Emerson(NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è un leader internazionale che coniuga tecnologia e ingegneristica per offrire soluzioni innovative a clienti dei mercati industriale, commerciale e consumer in tutto il mondo. L'azienda è suddivisa in cinque segmenti di attività: Gestione dei processi, Automazione industriale, Alimentazione di rete, Tecnologie di climatizzazione e Soluzioni commerciali e residenziali. Nell'esercizio fiscale 2014 ha registrato vendite per 24,5 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, visitare www.Emerson.com.

Login dei partner

Lingua & Ubicazione